Home

Il fai da te della tua città

Il carnevale di Follonica Bricolarge

Più di un mese di festeggiamenti ed eventi. Organizzato da più di 1000 persone, i rioni, gli enti, le associazioni, del territorio follonichese. Appuntamenti storici sportivi, le mostre di fotografia, pittura, i lavori dei bambini delle scuole elementari, gli appuntamenti sociali e benfici. Il rito dell’alza bandiera Carnevalesca sui pennoni di piazza a mare, le sfilate, fino al gran rogo del Re Carnevale sulla spiaggia. Non perdetevi il carnevale di Follonica e il nostro evento che si svolgerà sul piazzale del punto vendita di Follonica.

L'evento per i bambini da Bricolarge

L'appuntamento da Bricolarge è fissato Sabato 23 febbraio 2019 ore 16:00 sul grande piazzale (via Vecchia Aurelia SUD) del parcheggio davanti al punto vendita. Con il Carnevale dei bambini e Concorso “La più bella mascherina”, premi e attestazioni per tutti i partecipanti, ci sarà tanta animazione e il consueto buffet.


bricolarge buonoIl buono sconto

Bricolarge, sponsor del carnevale di Follonica, lo trovate anche al carnevale cittadino: Quando entri alla manifestazione conserva il buono allegato al biglietto, vale 10€!*

*su una spesa minima di €30. spendibile entro il 31 marzo. Il buono non è cumulabile con altre promozioni in corso e per l'acquisto di combustibili e prodotti di telefonia. Il buono sarà utilizzabile solo ed esclusivamente nelle date indicate, il mancato utilizzo non darà diritto a nessun rimborso. Per ulteriori informazioni chiedere nei punti vendita aderenti. 

 


Programma ufficiale del Carnevale di Follonica 2019

 

 

Domenica 10 febbraio

Prima sfilata carri allegorici e mascherate a terra, ore 14,30; circuito cittadino lungomare Carducci con la partecipazione delle Majorettes Ferentum di Viterbo e del gruppo libero Carnevalando.

Da sabato 16 febbraio a venerdì 22 febbraio

Casello Idraulico: mostra dei lavori eseguiti daglialunni delle scuole elementari, a cura di Pier Vittorio Cacialli, Franca Segnini e Stefano Barbi;Mostra Fotografica a cura di Carlo Micheloni.

Sabato 16 e domenica 17 febbraio

Vie del centro: “Lo Sbaracco di Carnevale” a cura del CentroCommerciale Naturale “La Dolce Vita”.

Domenica 17 febbraio

Seconda sfilata carri allegorici e mascherate a terra con Giuria Reginetta, ore 14,30; circuito cittadino lungomare Carducci con la partecipazione della Marching Band di Piombino e del gruppo libero Carnevalando. Ore 21: sede da definire – Premiazione Reginetta Carnevale 2019.Dal 18 febbraio - Negozi, Bar, Botteghe di Follonica: concorso “Vetrine vestite a Carnevale”, a curadella Pro Loco Follonica, del Centro Commerciale Naturale “La Dolce Vita” e della fondazione Noidel Golfo.

Sabato 23 febbraio

Via Amorotti: ore 15 Gimcana Vespe d'epoca, a cura del Vespa Club Follonica.

Sabato 23 febbraio

Villaggio Il Veliero: ore 15,30 10° Torneo di Burraco, organizzato da AsdBurraco Follonica. Per informazioni 339-6426412 o 393-9419997.

Sabato 23 febbraio

Piazzale parcheggio Bricolarge, via Vecchia Aurelia sud Zona Industriale: ore 16.00.
Carnevale dei bambini e Concorso “La più bella mascherina”, premi e attestazioni per tutti i bambini partecipanti – Animazione e Buffet.

Domenica 24 febbraio

Terza sfilata carri allegorici e mascherate a terra con Giuria di carro e mascherata, ore 14,30; circuito cittadino lungomare Carducci con la partecipazione della Syb Marching Band e del gruppo libero Carnevalando .

Giovedì 28 febbraio

Residenza Falusi: ore 15 Carnevale degli anziani a cura di Rino Magagnini eAssunta Caruso.Venerdì 1 marzo – La Ginestra, via dell’Agricoltura 571: ore 15 Carnevale dell’amicizia, acura di Rino Magagnini e Assunta Caruso.

Domenica 3 marzo

Quarta sfilata carri allegorici e mascherate a terra, ore 14,30; circuito cittadino lungomare Carducci con la partecipazione della banda cittadina “G. Puccini” di Follonica e del gruppo libero Carnevalando.

Piazza a Mare: Proclamazione miglior carro e miglior mascherata a terra. Ore 17,30: rogo di Re Carnevale a cura di Roberto Bettini.

Domenica 10 marzo

Eventuale ed unica sfilata di recupero, ore 14,30; circuito lungomare Carducci.

Giovedì 14 marzo

sede da definire: ore 20, cena e veglione conclusivo di premiazione di tutte lemanifestazioni del Carnevale 2019. Data da definire - Concerto di carnevale della banda cittadina “G. Puccini” di Follonica, lecandidate reginette presenteranno i brani in esecuzione.